Aiutano a smettere di fumare immagini terribili sui pacchetti di sigarette?

Immagini spaventose sui pacchetti di sigarette che illustrano le possibili conseguenze del fumo, del lavoro – I ricercatori americani sono giunti a questa conclusione.

I ricercatori dell’Università dell’Ohio (USA) sono arrivati ​​a questa conclusione per la prima volta: studi precedenti in questo settore sono stati condotti solo in condizioni di laboratorio per un breve periodo. 244 adulti hanno preso parte a un recente esperimento che fumava da 5 a 40 sigarette al giorno. Gli scienziati per quattro settimane hanno fornito loro le sigarette del marchio preferito, ma nella confezione cambiata. A tutti i pacchetti hanno partecipato avvertimenti di testo, ad esempio “Il fumo provoca malattie polmonari mortali”.

Alcuni dei partecipanti hanno ricevuto imballaggi di sigarette, che, oltre al testo, hanno partecipato una delle nove immagini grafiche spiacevoli o spaventose che illustrano le possibili conseguenze del fumo. Il terzo gruppo di soggetti ha ricevuto pacchetti, che, oltre al testo e all’immagine, c’erano un ulteriore avvertimento testuale che ogni sigaretta affumicata era un rischio aggiuntivo per la salute.

I partecipanti allo studio ogni settimana venivano in laboratorio per ottenere la prossima scorta di sigarette e rispondere alle domande del questionario sulle loro impressioni sulla nuova confezione.

Si è scoperto che quei partecipanti che

Probabilmente hai notato che a volte la ragazza non vuole che tu faccia con il sesso orale. Chiarishiamo: per realizzare il suo zone erogene zodiacali Probabilmente, ti sei persino chiesto perché non vuole. Complimenti, scoprirai la vera risposta non dalla ragazza, ma dalla scienza.

hanno ricevuto pacchetti con immagini spiacevoli più spesso indicavano nel questionario che l’imballaggio ha causato loro pensieri spiacevoli legati al fumo. Inoltre spesso leggono attentamente gli avvertimenti di testo e si ricordano meglio il loro contenuto. Si fidavano di questi avvertimenti sempre più spesso affermarono che intendono smettere di fumare.

“Le emozioni causate da immagini spiacevoli sono state agite sul fumatore, come una luce leggera. Di conseguenza, ha letto più attentamente gli avvertimenti scritti sul branco e ha pensato al rischio per la sua salute “, afferma uno degli autori dello studio, professore di psicologia all’Università di Ogio Ellen Peters (Ellen Peters). “Il nostro studio ha dimostrato che in condizioni reali, le immagini spaventose a lungo termine hanno un effetto maggiore sui fumatori che solo gli avvertimenti di testo”, afferma l’autore principale dello studio, un ricercatore dell’Università dell’Ohio, lo psicologo Abigail Evans (Abigail Evans ).

Negli Stati Uniti, le immagini spaventose ai sensi della legge dovrebbero essere stampate su tutti i branchi di sigarette dal 2009. In Russia, un ordine simile del Ministero della Salute è entrato in vigore nel 2013. Tuttavia, negli Stati Uniti, le società di tabacco hanno contestato questa decisione in tribunale, definendola “intimidando” i consumatori. Gli autori dello studio non sono d’accordo con tale interpretazione.

دسته بندی : دسته‌بندی نشده

دیدگاهتان را بنویسید

نشانی ایمیل شما منتشر نخواهد شد.

تماس با کلینیک